Image of I tre moschettieri

Copertina rigida

I tre moschettieri

Charles D’Artagnan, protagonista del racconto, è un ragazzo giovane discendente da una nobile famiglia caduta in miseria. D’Artagnan lascia il castello di suo padre in Guascogna per andare a Parigi ed arruolarsi nel Corpo dei Moschettieri di Re Luigi XIII. La lettera di presentazione per il Signor De Tréville, capitano dei moschettieri, gli viene sottratta alle porte di Parigi da un uomo con il quale si scontra in un duello. D’Artagnan viene assalito in una locanda dai servi di un misterioso cavaliere vestito di nero che lo aveva deriso per il suo umile aspetto e soprattutto per il suo vecchio ronzino.

Il giovane ragazzo arrivato a Parigi si presenta al Signor De Tréville e dalla finestra del suo ufficio vede l’uomo che gli aveva rubato la lettera ed esce di corsa per inseguirlo; ma uscendo si scontra, uno dopo l’altro, con i moschettieri più famosi: Athos, Porthos e Aramis.

Disponibilità

639639Biblioteca di CaldarolaDisponibile

Informazioni dettagliate

Titolo della Serie